WeChat: Una valida alternativa a WhatsApp!


Non sono molti i servizi di messaggistica istantanea che hanno fatto grande successo. Uno di questi è sicuramente WhatsApp che ha rivoluzionato il modo di comunicare gratuitamente attraverso smartphone.

Ultimamente però molti utenti hanno storto il naso perché quest'ultima ha deciso di aggiungere una piccola tariffa annuale di 89 centesimi per gli utenti Android e un pagamento al download per gli utenti iOS.

E' inevitabile quindi trovare un'alternativa: nasce così WeChat, applicazione che in brevissimo tempo ha scalato le classifiche dei maggiori Store raggiungendo il traguardo dei 70milioni di utenti.
Il successo ottenuto è dato sicuramente dal fatto che l'app è completamente gratuita, senza banner pubblicitari e disponibile per tutte le piattaforme mobile.

WeChat offre anche molte novità nel campo della comunicazione:

  • Chat tramite messaggi vocali e video: si possono inviare messaggi vocali e invitare ad una chiamata face-to-face con il semplice tocco di un tasto
  • Chat di gruppo: è possibile creare o partecipare a chat di gruppo con più di 40 utenti alla volta grazie anche al supporto dei QR Code
  • Chat con sconosciuti: grazie alle funzioni "Agita" e "Cerca in torno a te" è possibile contattare persone in tutto il mondo e trovare utenti nelle vicinanze
  • Web WeChat: permette di chattare con il proprio account da un browser pc
  • Bottiglia alla deriva: una divertente funzione attivabile dalle impostazioni che ti permette di lanciare e ricevere un messaggio (vocale o di testo) all'interno di una bottiglia.

Insomma, un'app che continuerà a far parlare di se anche grazie ad un testimonial d'eccezione come Lionel Messi.


Condividi su Plus
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti :

Posta un commento