Circle, il nuovo social network che ti informa su quello che accade intorno


Avete mai sentito parlare di Circle?
Circle è stato presentato da poco come la nuova rete locale più diffusa al mondo. Si tratta di una sorta di Social network denominato "del futuro" che ti permette di visualizzare persone o notizie interessanti nella tua zona. Un social per ricevere informazioni importanti, meteo, eventi e post delle persone nelle tue vicinanze.
L' app è gratuita ed ha una grafica molto minimale, anche se inizialmente si fa un po' fatica a capirne il funzionamento. E' definita "La numero uno delle social app che ti fanno conoscere amici e contatti che vivono intorno a te.

Il funzionamento è molto semplice, si può accedere tramite il proprio account di Facebook ed in automatico il programma imposta l'immagine di profilo e di copertina.

Cliccando su "Who's around?" (Chi c'è intorno?), Circle localizza la posizione di un utente e lo inserisce nella "cerchia" della città in cui si trova. A questo punto accede all'elenco degli amici del profilo Facebook e notifica quando questo utente è nei paraggi.

Non è tutto, Circle infatti ti mette in contatto anche con persone che ancora non conosci e lo fa attraverso i gruppi di interesse. Ad esempio se sei un Fan di Andoid, potresti trovare persone della tua zona con lo stesso interesse e metterti in contatto con loro tramite la chat integrata.

Ogni mese più di un milione di persone si uniscono a Circle per avere informazioni in tempo reale sul traffico, gli eventi, gli luoghi da visitare, i concerti gratutiti, la criminalità, animali scomparsi, flash mob, posti migliori per la pesca e molto altro


Inomma, è un ottimo modo per rimanere al corrente di quello che accade attorno a te. L'applicazione è disponibile sia per Andoid che per iOS. Sei curioso di vedere come funziona?

Link per iPhone
https://itunes.apple.com/it/app/circle-la-rete-locale/id488720081?mt=8

Link per Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.discovercircle10&hl=it











Condividi su Plus
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti :

Posta un commento