Spreaker.com è un servizio che ti permette di creare la tua radio online e trasmetterla sul web. Basta effettuare il login con il proprio profilo Facebook e si può andare immediatamente in diretta.

Potrete diventare dei veri e propri DJ mixando musica e inserendo effetti speciali per personalizzare i programmi. Basta cliccare sul pulsante Trasmetti per andare subito in onda e grazie agli strumenti per social web potrete condividere subito i contenuti prodotti.
Sulla piattaforma sono disponibili per gli utenti una vasta libreria di brani musicali indipendenti, creative Commons e gruppi emergenti. Ovviamente è possibile caricare le proprie tracce audio create da trasmettere all'interno del programma.
L’idea di Spreaker è nata da un gruppo di imprenditori bolognesi che hanno creduto in un servizio web aperto a tutti, ricreando l’atmosfera delle radio libere di qualche decade addietro. Lo staff di Spreaker è formato da appassionati di nuove tecnologie, social media e di innovazione.
Con Spreaker le trasmissioni audio prodotte sul web diventano accessibili a tutti e facili da creare e da condividere. Gli utenti da ogni parte del mondo creano contenuti di ogni tipo audioblog, newscasts, entertainment, talk radio, dirette sportive, approfondimenti musicali che vanno in onda live oppure in podcast. Il tutto completamente gratuito.
Spreaker offre un’alternativa anche a chi è in cerca di nuovi ascolti. Diverse le radio tematiche in onda 24 ore su 24; tra queste il canale Spreaker Italia 109.5, la prima radio online in crowdsourcing!
Bene, ora che avete una panoramica del servizio non vi resta che collegarvi subito a Spreaker.com
0 commenti :
Posta un commento