TWITTERFEED: come collegare il tuo blog ai Social Network


Quando si gestisce un blog, diventa indispensabile promuovere e far girare le vostre notizie su più canali sociali.
Ormai tutti sappiamo che i Social Network come Facebook e Twitter sono al giorno d'oggi diventati i più importanti diffusori di informazioni grazie soprattutto alla loro praticità d'uso.

Bene, ora vedremo come collegare il vostro Blog a questi due Principali Social.

Se dopo ogni post pubblicato ci toccasse spendere altro tempo nel ri-pubblicarlo su Twitter o Facebook  diventeremmo letteralmente pazzi. Niente paura, con questi semplici passaggi vi spiegherò come permettere al sistema di pubblicare automaticamente un Post sulla bacheca di Facebook e Twitter.

Per far funzionare il tutto andiamo su Twitterfeed.com, uno strumento molto interessante e indispensabile per chi possiede un sito o un blog. Con questo stumento possiamo infatti condividere i nostri articoli automaticamente su più social network in un colpo solo.




Ovviamente è scontato che dobbiamo avere già un account Twitter o Facebook. Il discorso vale anche per chi ha una pagina Fun in Facebook.

Dopo essere saliti su Twetterfeed dobbiamo registrarci oppure effettuare il login (possibile anche se si possiede un account Google, Blogger, Yahoo ecc).
Abbiamo accesso ad una schermata in cui dobbiamo inserire diverse informazioni:

1) Feed Name: inseriamo il titolo del nostro blog o sito

2)RSS Feed URL: inseriamo l'indirizzo feed del nostro sito o blog (nel mio caso http://feeds.feedburner.com/tutorialissimo)

3) Nelle impostazioni avanzate (Advance Setting)possiamo gestire la frequenza di aggiornamento e il contenuto dei post.Per quanto riguarda le altre impostazioni possiamo lasciare le impostazioni di default che vanno più che bene.

fatto ciò clicchiamo su Continue to Step 2.




4) bene, questo è il momento di collegare i nostri social network. In questa pagina infatti ci vengono mostrati i servizi disponibili. Cliccando per esempio sulla voce Facebook ci basterà autenticarci con il nostro account ed il gioco è fatto.

Infine clicchiamo su Create Service





Collegato facebook procediamo anche con gli altri social network seguendo sempre lo stesso procedimento.




Condividi su Plus
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti :

Posta un commento