Ebbene si, dopo tanti anni diciamo finalmente addio a Internet Explorer per fare spazio al nuovo browser di casa Microsoft. Spartan.
Con l'arrivo di Windows 10 infatti la Microsoft ha deciso di mandare in pensione il tanto criticato Internet Explorer per fare spazio ad un browser web tutto nuovo che dalle anteprime promette molto bene.
La caratteristica più succulente di questo nuovo browser è sicuramente Cortana, un'intelligenza artificiale integrata in grado di agevolare e renderci più veloce la navigazione web.
Infatti, impostando i nostri interessi, Cortana sarà in grado di mostrarci ogni giorno sconti, offerte e imparerà a conoscere le nostre necessità e i nostri interessi, rendendo così molto più veloce raggiungere l'obiettivo della nostra ricerca.
Per esempio, con una semplice sottolineatura del nome di un località che non conosciamo o di una parola di cui non sappiamo il significato, Cortana sarò in grado di darci tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno con una velocità sorprendente.
Di seguito un video che mostra in azione questo nuovo "gioiello", o almeno così speriamo.
0 commenti :
Posta un commento