Le grandi catene di supermercati si sono recentemente accorte di quanto i loro consumatori si trovino ad essere mediamente sempre più pigri e sempre meno in possesso di tempo da dedicare alla perlustrazione degli scaffali in cerca di offerte, per cui si sono tutte rapidamente attrezzate su quel versante online che consente di selezionare i prodotti dal proprio pc per poi passarli a prendere già “imbustati”, con un breve stop and go, oppure vederseli addirittura recapitare a casa.
Ovviamente, il colosso per eccellenza delle compravendite online non poteva restare a lungo insensibile a questo continuo bisogno di coccole e attenzione domestica ed ha deciso di ampliare la gamma di prodotti disponibili sul proprio sito andando a comprendere quei generi alimentari e quei prodotti dedicati all'igiene che rappresentano ancora il movente principale in grado di spingerci in direzione del più vicino supermercato.

Iscrivendosi al servizio denominato Prime, Amazon offre inoltre un tempismo paragonabile a quello delle principali catene di distribuzione organizzata, garantendo il recapito della merce ordinata entro le 24 ore successive al momento dell'acquisto.
Amazon Marketplace si propone dunque di strizzare un occhio in direzione dei frequentatori abituali del sito, tenendo l'occhio aperto ben fisso in direzione delle esigenze dei grandi produttori, curiosi rispetto alle potenzialità offerte dal sito e ben lieti di “bypassare” i sistemi di distribuzione tradizionali per aprirsi nuovi canali paralleli.
In caso rientriate nell'ampio novero di consumatori sempre più pigri o sempre più affaccendati, da oggi Amazon vi offre una soluzione alternativa o complementare alle tradizionali offerte messe in atto dai supermercati, con buona pace del piacere di perlustrare scaffali in cerca di offerte, come se non vi fosse un domani.
0 commenti :
Posta un commento